Memoria e Memorie - L'anteprima del Raduno

Il 26 maggio 2018 a partire dalle 20:30 ad animare il PalaDolomiti di Pinzolo - Val Rendena, sarà l'evento "Memoria e Memorie". 

 

Si tratta di una serata, promossa in ricordo di Italo Maffei Lustro, che come spiegano gli organizzatori nasce dalla volontà di "rievocare e condividere assieme, attraverso la memoria di Italo, le nostre Memorie, le memorie di ciascuno di noi, le memorie più intime, ma anche le memorie di una collettività ricca di storia, di tradizioni, di eventi socio culturali e di valori che abbiamo il dovere di tramandare alle generazioni future... 

da padre a figlio". 

 

L'associazione La Trisa, parteciperà all'appuntamento che viene proposto ad un mese dal suo evento per presentare alla collettività il Primo Raduno Internazionale degli Arrotini e allo stesso tempo premiare gli allievi dell'Istituto Comprensivo Val Rendena che hanno partecipato al concorso indetto dall'Associazione.

 

Il "Filò de la Val Rendena" proporrà invece due momenti "storici" con la proiezione di un filmato girato dal Filò e la rappresentazione teatrale della partenza del moletà per l'America.

Durante l'incontro i promotori dedicheranno uno spazio anche all'amicizia con Vignola e il Gazoldo degli Ippoliti,  .

 

Infine, a completare l'atmosfera saranno le voci del Coro Presanella

Sito ufficiale dell'Associazione culturale La Trisa di Mortaso: iniziative culturali, sociali, sportive e conviviali dal 1955

Iscriviti alla newsletter!

Creative Commons License